Seguici su

News NBA

NBA, Doc Rivers sull’esordio di Harden: “Necessario essere vincenti da subito”

Nonostante la forma del Barba non possa essere ottimale, così come la conoscenza organica dei compagni, coach Rivers vuole solo vincere

philadelphia 76ers sixers

James Harden, assente dai parquet NBA dallo scorso due febbraio, rientrerà in campo questa notte a Minneapolis, compiendo il suo esordio assoluto con la maglia dei Philadelphia 76ers. Dopo aver trascorso ormai due settimane al fianco dei nuovi compagni in occasione delle sporadiche sedute d’allenamento, è giunto il momento di desumere il reale grado di forma del Barba, verificabile soltanto sulla base della sua reazione aerobica al ritmo offerto dalla partita.

Di seguito, le parole di coach Doc Rivers, certamente entusiasta dell’opportunità regalatagli dal mercato, ma pur sempre brillantemente realista:

“Fosse per me, terrei Harden in campo per tutti i quarantotto minuti della gara. Un giocatore del genere è in grado di portare l’inerzia della partita a nostro favore in qualsiasi momento. Sogni a parte, sarà lui ad informarci della sua tenuta atletica man mano che prenderà confidenza con il campo. Non so ancora con precisione quale sia il suo limite reale, ma potremo scoprirlo solo una volta in azione”.

IL DICTAT DI RIVERS: PHILA DEVE VINCERE DA SUBITO

Continua Rivers:

“Sarò paziente con James, soprattutto per quanto riguarda l’adattamento tattico. Gli occorrerà ovviamente del tempo per introiettare i nostri schemi, ma, trascurando per un istante l’armonia tecnica, è necessario essere vincenti da subito. Occupiamo il terzo posto ad Est, ma il nostro vantaggio sulle inseguitrici è infimo; dobbiamo pertanto riprendere a vincere con continuità. Giocare bene o male mi interessa relativamente in questa fase della stagione, anche perché l’obiettivo primario rimane dimostrarsi solidi ed efficaci”.

Leggi anche:

NBA, debutto per Harden questa notte contro Minnesota

NBA, Seth Curry difende Simmons: “Non deve scusarsi con nessuno”

Risultati NBA, Chicago alla sesta di fila, Gallinari 26 punti; OK Golden State e Denver

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA