Il conflitto tra Ucraina e Russia preoccupa tutto il mondo, con molti atleti ucraini che hanno lanciato un appello per fermare lo scontro a fuoco: è il caso di Alex Len, giocatore dei Suns, e l’ala dei Raptors Svi Mykhailiuk. Per mostrare la loro solidarietà ai loro colleghi, i giocatori dei Denver Nuggets e dei Sacramento Kings si sono raccolti in un minuto di silenzio prima della loro partita (vinta da Denver ndr).
https://twitter.com/TheAthletic/status/1497051573809082368?s=20&t=YYlmzot-beiL_kVfEKRPYQ
I messaggi Len e Mykhailiuk per fermare il conflitto
La scelta dei Nuggets e dei Kings nasce dal desiderio di dar voce al messaggio che Alex Len e Svi Mykhailiuk hanno diramato tramite un tweet:
“Una grande tragedia si è abbattuta sulla nostra cara patria, l’Ucraina.
Condanniamo categoricamente la guerra. L’Ucraina è uno stato pacifico e sovrano abitato da persone che vogliono decidere il proprio destino. Preghiamo per le nostre famiglie, amici, parenti e tutte le persone che si trovano nel territorio dell’Ucraina. Speriamo in un porre fine a questa terribile guerra il prima possibile.
Cari compagni ucraini, resistete! La nostra forza è nell’unità! Siamo con voi!”
Presa di posizione anche della NBPA
Oltre ai Nuggets e ai Kings, anche la NBPA ha preso una posizione in merito con questo post su Twitter:
“I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a tutti coloro che sono stati colpiti dai recenti eventi in Ucraina, e in particolare ai nostri giocatori ucraini Alex Len e Svi Mykhailiuk e alle loro famiglie in questo momento difficile”
Leggi anche:
NBA, Jayson Tatum segna 30 punti ai Nets
Classifica NBA 2021-2022
NBA, Dragic esalta Steve Nash dopo firma coi Nets