Karl-Anthony Towns regala una grande vittoria ai Minnesota Timberwolves: per battere i Golden State Warriors, KAT tira fuori dal cilindro una prestazione da 39 punti e nove rimbalzi. Una vittoria che lascia Minnie saldamente ancorata al settimo posto della Western Conference.
Karl-Anthony Towns: “Quando giochi contro di loro c’è un’atmosfera elettrizzante”
Affrontare una delle migliori squadre della Conference è stato il motivo per cui i Twolves hanno dato il massimo, come spiega Karl-Anthony Towns nel post partita:
“Venivamo da un back-to-back ed eravamo carichi dalla vittoria precedente: inoltre oggi abbiamo affrontato una delle migliori squadre a Ovest, sono una squadra competitiva con tantissimi grandi giocatori. Quando devi affrontarli c’è un’atmosfera elettrizzante e hai un’energia diversa: per questo motivo oggi volevo giocare ed essere dominante e tutti hanno fatto lo stesso. Siamo una squadra forte con ottimi elementi, c’è della sana competizione tra noi: Anthony [Edwards ndr] oggi non c’era, questo mi ha motivato di più ma quando tornerà ci divertiremo”
Chris Finch: “Sapevamo di aver bisogno della nostra panchina”
Oltre ai 39 punti Karl-Anthony Towns, Minnesota si è portata a casa la partita grazie al contributo della sua panchina, come dimostrano i 20 punti di Malik Beasley. Un fattore determinante, come spiega Chris Finch nel post partita:
“KAT è un mostro, ha giocato intensamente fino alla fine: è stato molto d’ispirazione per i ragazzi. Tutti i miei giocatori hanno giocato bene, il supporto della panchina è stato fondamentale: quando affronti squadre del genere c’è bisogno del contributo di tutti”
Nella notte tra venerdì e sabato i Twolves voleranno a Oklahoma.
Leggi anche:
NBA, Luka Doncic e la vittoria sui Lakers: “Siamo rimasti uniti”
Classifica NBA 2021-2022
NBA, LeBron James non nasconde delusione Lakers: “Mi sento una merda”