Giovedì notte ora italiana andrà in scena una delle partite più attese di queste ultime settimane. Al Wells Fargo Center in Pennsylvania i Philadelphia 76ers ospiteranno i Brooklyn Nets, nel primo match-up dopo la pirotecnica trade che ha visto Ben Simmons e James Harden cambiare casacca.
La sfida si fa ovviamente estremamente interessante visti i recenti travagliati mesi dell’australiano ai Sixers, lui che l’ultima partita in NBA l’ha giocata nelle Eastern Conference Finals dell’anno scorso. E anche ora a scambio concluso, l’esordio per Brooklyn è stato rimandato a causa di un infortunio alla schiena, un fastidio che lo costringerà a saltare anche la partita di giovedì. Nonostante questo, Ben Simmons si unirà al viaggio e sederà in panchina insieme ai compagni.
Ben Simmons torna a Philadelphia dopo più di sei mesi
Il ritorno dell’esterno nell’arena che l’ha visto diventare grande sarà senza dubbio complicato. I rapporti tra Ben Simmons e la franchigia sono esplosi dopo la sconfitta nelle Finale di Conference contro Atlanta, una debacle che molti protagonisti 76ers, Doc Rivers e Joel Embiid in particolare, hanno in qualche modo imputato all’australiano.
Da qui i mal di pancia del giocatore, che ha sempre detto che non avrebbe mai più giocato una partita con la maglia di Philadelphia.
Leggi anche
Le prime parole di DeAndre Jordan da Sixers: “Qui il giusto posto”
Nuova gestione minuti Steph Curry: Kerr aggiusta gli Warriors
Risultati NBA, tripla doppia mostruosa di Jokic, Milwaukee abbatte Phoenix