Seguici su

Denver Nuggets

NBA, seconda tripla-doppia consecutiva per Nikola Jokic

Jokic schiaccia gli Warriors e sul titolo di MVP dice: “Non mi interessa, lavoro per vincere le partite”

Nikola-Jokic-Denver

Denver Nuggets centrano l’undicesima vittoria nelle ultime 13 partite grazie a Nikola Jokic che, contro gli Warriors, registra la sua seconda tripla-doppia consecutiva: sono 18 le triple-doppie in stagione per The Joker, 75 in carriera e a meno tre da Wilt Chamberlain.

https://twitter.com/NBA/status/1501090849165299716?s=20&t=7SBXXiUmheEgghjfyzg2og

Nikola Jokic: “Titolo MVP? Non mi interessa, penso a vincere le partite”

I 32 punti, 15 rimbalzi e 13 assist di Nikola Jokic permettono a Denver di superare Golden State. Un’altra prestazione monstre da parte dell’attuale MVP che, secondo gli addetti ai lavori, è in corsa per rivincere il titolo. Un riconoscimento che, però, non interessa più di tanto a Jokic, come racconta nel post partita:

“Non mi interessa vincere il titolo MVP per la seconda volta, non è niente di speciale. L’importante per me è giocare per vincere le partite e competere per qualcosa di più grande. Sono contento di aver aiutato la squadra: tra ieri e oggi non è cambiato niente: mi sono alzato alle 8, sono stato con mia figlia e ho fatto colazione con mia moglie, dopo lo chef mi ha preparato il pranzo e sono venuto qua. Una giornata pazzesca eh?!” 

Steve Kerr: “Jokic è semplicemente incredibile”

Anche l’allenatore degli Warriors Steve Kerr tesse le lodi a Nikola Jokic quando, nella conferenza post gara, afferma che The Joker dovrebbe vincere ancora il titolo di MVP:

“Jokic è semplicemente incredibile e questa sera è stato spettacolare: rende migliori i suoi compagni di squadra, è difficile difendere i suoi attacchi perché ha una contromossa per tutto quello che fai. Sta giocando facilmente ad alto ritmo che le cose gli stanno andando bene” 

I Nuggets torneranno in campo nella notte tra mercoledì e giovedì per affrontare i Sacramento Kings.

 

Leggi anche:

Classifica NBA 2021-2022

NBA, ottimo esordio di Kristaps Porzingis con gli Washington Wizards

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets