Victor Oladipo, lontano dai parquet NBA sin dallo scorso mese di maggio a causa di un insidioso problema muscolare al quadricipite destro rivelatosi scongiurabile soltanto tramite delicatissimo intervento chirurgico, è tornato in campo la notte scorsa contro Houston, mettendo a referto 11 punti (4/7 dal campo), 1 rimbalzo e 4 assist in 15 minuti di impiego e contribuendo alla quarantaquattresima vittoria stagionale dei suoi Miami Heat.
Al termine dell’incontro, raggiunto dai microfoni di ESPN, l’ex giocatore di Indiana ha esternato le proprie sensazioni in merito al tanto agognato rientro in campo:
“Ho provato ottime sensazioni in campo oggi. Dovrò sicuramente rinforzarmi muscolarmente e tonificare la mia tenuta aerobica, anche perché i ritmi di questa lega sono impietosamente alti, ma non impiegherò molto tempo per tornare quello delle scorse stagioni. Questa sera ho goduto di un assaggio piacevole, reso ovviamente ancor più speciale dalla vittoria della squadra. Sebbene rientrare dopo una convalescenza tale presupponga mettere in preventivo alcune serate difficili ed anche episodi di annebbiamento, sono certo di poter dare comunque una grossa mano ai miei compagni, arrivando a smaltire definitivamente ogni tipo di scoria in prossimità dei Playoff”.
P.J. TUCKER PORTAVOCE DELL’IMPRESSIONE DEI COMPAGNI
P.J. Tucker, ala degli Heat ed ex compagno di Oladipo a Houston, si è espresso in questi termini circa il ritorno della guardia:
“Victor accusò un problema del genere, proprio al quadricipite, già nel 2019. Da allora, nonostante la sfortuna, non ha mai smesso di essere resiliente e di lottare per tornare il giocatore che tutti ricordiamo. Vederlo finalmente al nostro fianco sul parquet è una benedizione tecnica ed emotiva. Faremo sempre uno scatto supplementare od una rincorsa in più per lui”.
Leggi anche:
NBA, Cade Cunningham: “Penso di meritare premio Rookie dell’anno”
NBA, Luka Doncic nella top 10 marcatori All-Time Dallas Mavericks
NBA, triple realizzate: Harden aggancia Reggie Miller sul podio All-Time