Seguici su

Primo Piano

7 momenti da ricordare della stagione NBA 2021-2022

Cosa ci rimane della regular season appena conclusa

Harden, Curry, LeBron

LeBron James a un passo da Kareem

lebron james

Da qualche tempo la narrazione intorno al record all-time di punti segnati pare essersi spostata dal “se verrà superato” al “quando verrà superato“. I 38.387 punti segnati da Kareem Abdul-Jabbar sembravano uno di quei record irraggiungibili per la stragrande maggioranza dei giocatori NBA. Se non sono diventati una chimera – come il record di assist di John Stockton – e anzi, si parla di un possibile sorpasso in vetta, il merito è solamente di un giocatore: LeBron James.

A 37 anni, il nativo di Akron ha vissuto dal punto di vista delle statistiche l’ennesima annata da record. La cocente eliminazione dalla postseason non ha inficiato i numeri di James, che sul piano dei numeri ha fatto tutto ciò che poteva per trascinare i Lakers. A 30.3 punti di media, LeBron ha chiuso al secondo posto della classifica marcatori, dietro solamente a Joel Embiid. Ora è il giocatore più vecchio ad essere stato in grado di tenere una media di 30 punti. Il più giovane? Lo sapete già.

Questi numeri eccezionali dal punto di vista dei punti segnati gli hanno permesso di continuare la sua scalata al trono, superando anche Karl Malone al secondo posto della classifica all-time. Adesso rimane solo un nome davanti e la prossima stagione, salute permettendo, dovrebbe essere quella buona per il sorpasso: cerchiate in rosso gennaio e febbraio.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano