Martedì scorso ne aveva segnati 41, questa notte Jalen Brunson segna 31 punti e continua a trascinare i Dallas Mavericks: una vittoria che porta i texani sul 2-1 nella serie contro Utah. Orfani ancora di Luka Doncic, i Mavs stanno tirando fuori il meglio di loro per continuare la scalata ai Playoff e, con un Brunson in questo stato di grazia, tutto è possibile.
Jalen Brunson: “Cerco solo di aiutare la squadra a vincere”
Vincere in casa loro era fondamentale, lo sapeva bene Jalen Brown che – dopo essere andati a riposo all’intervallo con un vantaggio di 17 punti – ha deciso di ingranare la marcia e aiutare la squadra a vincere. I Mavs, dopo aver faticato negli ultimi due quarti, ne sono usciti vittoriosi come racconta Brunson nel post partita:
“All’intervallo eravamo tranquilli, poi quando siamo tornati in campo loro sono partiti molto forte: abbiamo giocato in un modo che ci ha permesso di controbattere ai loro attacchi. Questo è importante per noi, ci dà la misura di cosa siamo capaci di fare: sono orgoglioso di questa squadra e del modo in cui lottiamo, dobbiamo andare avanti in questo modo. Il mio obiettivo è giocare al massimo per aiutare la squadra a vincere e così farò in ogni partita”
Jason Kidd: “Non abbiamo fatto nulla”
La determinazione di Jalen Brunson e la voglia di continuare a lottare arriva dalla filosofia di coach Jason Kidd che, nel post partita, vola basso dopo la vittoria di questa notte e si concentra subito su Gara 4:
“Nel terzo quarto loro sono usciti e ci hanno colpito, potevamo arrenderci e aspettare sabato per la rimonta: invece abbiamo lottato, ci siamo messi nella condizione di vincere e sono contento che ci siamo riusciti. Ma come ho detto ai ragazzi, non abbiamo fatto nulla: loro avevano vinto da noi e viceversa, ora dobbiamo lasciarci questa partita alle spalle e vedere cosa migliorare in vista della prossima”
https://twitter.com/BallySportsSW/status/1517354784751329280?s=20&t=iquMcFPRRifmRwtTPEB0Ow
Leggi anche:
NBA, Shaquille O’Neal dà i numeri: 100 milioni per allenare i Lakers
Record NBA punti, i migliori marcatori di sempre ai Playoff: classifica
NBA, gli Warriors vanno 3-0, Klay Thompson: “Questo è tutto ciò che sogniamo”