Seguici su

Chicago Bulls

NBA, Zach LaVine entra nel protocollo di salute e sicurezza

Si tratta del terzo isolamento in nove mesi per il prodotto di UCLA

Chicago Bulls Logo

Secondo le indiscrezioni raccolte da Shams Charania, giornalista di punta della redazione di The Athletic, Zach LaVine è entrato nel protocollo di salute e sicurezza della NBA e si trova già in isolamento presso la propria abitazione.

Colpito dai sintomi del Covid, il prodotto di UCLA salterà quindi Gara 5 (in programma nella notte tra mercoledì e giovedì) della serie tra i suoi Chicago Bulls ed i Milwaukee Bucks, comandata da questi ultimi con il risultato di 3-1 e nettamente incanalata a vantaggio dei medesimi campioni in carica.

LaVine ha atteso otto stagioni NBA prima di poter debuttare in una serie Playoff, ma sfortunatamente il suo apporto alla causa dei Bulls si è rivelato piuttosto sterile: 19.3 punti di media a partita con il 55.3% di True Shooting ed il 23.5% di Usage Rate. In aggiunta, la percentuale di palle perse nella serie è la più alta di sempre per un frangente della sua carriera dai tempi della stagione d’esordio tra i professionisti.

La guardia raggiunge quindi quota tre inclusioni nel protocollo a partire da aprile 2021, contando l’isolamento forzato dello scorso agosto, quando era impegnato con Team USA per le Olimpiadi, e quello di dicembre, terminato giusto in prossimità del Natale.

Leggi anche:

NBA, Kyrie Irving ammette: “Ho lasciato la squadra in difficoltà durante la regular season”

NBA, Luka Doncic: “Questa squadra è speciale, andrei in guerra con i miei compagni”

NBA, i 76ers cadono contro i Raptors; Joel Embiid: “Sono stato un disastro in difesa”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls