I Sacramento Kings hanno trovato il nuovo allenatore. Mike Bronw prenderà il timone della franchigia della California provando ad aprire un ciclo vincente e, magari, a raggiungere i Playoff che mancano dal 2006. I Golden State Warriors perdono così un membro del coaching staff, ma questo è sicuramente un momento da ricordare e per cui essere felici. Come Steve Kerr.
Le parole di coach Kerr
Mike Brown è stato assistant coach degli Warriors per sei anni, precisamente dal 2016. Di fatto, ha preso parte al periodo d’oro della squadra, che ha vinto due anelli nel 2017 e nel 2018. Il rapporto con coach Steve Kerr non può essere altro che roseo, solido, e l’allenatore dei californiani lo ha ringraziato con delle bellissime parole:
“Non so neanche da dove cominciare. Quello che Mike [Brown] ha fatto per me, per l’organizzazione in sei anni qui è stato semplicemente un contributo incredibile. È un grandissimo allenatore e un grandissimo amico e Sacramento ha fatto una bella scelta. Sono davvero elettrizzato per Mike e la sua famiglia.”
Kerr ha poi continuato:
“È una perdita per noi, ma questo è il modo in cui le cose dovrebbero andare. Vuoi delle persone che siano davvero talentose nello staff, che possano arrivare, contribuire e fare una grande esperienza. E magari imparare e crescere allo stesso tempo. E poi, possibilmente, che facciano carriera e affrontare qualcosa che quella persona desidera. Mike è pronto per farlo. È eccitato e noi siamo elettrizzati per lui. Meritatissimo, è una grande scelta.”
Dopo le due esperienze ai Cleveland Cavaliers, prima tra 2005 e il 2010 e poi tra il 2013 e il 2014, e quella ai Los Angeles Lakers tra le due precedenti, Mike Brown è pronto a diventare nuovamente head coach. Con la benedizione di Steve Kerr.
NBA, Adreian Payne muore in una sparatoria in Florida
Nikola Jokic MVP NBA per la seconda stagione consecutiva
Risultati NBA, Philadelphia e Dallas pareggiano le serie: ottimi Doncic e Embiid