Kenrich Williams ha trovato un accordo per il rinnovo di contratto con gli Oklahoma City Thunder. Il classe ’94 ha messo la firma su un’estensione contrattuale di quattro anni a 27.2 milioni di dollari che partirà dalla stagione 2023/2024, come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN.
Il salto di Williams
Il numero 34 dei Thunder uscirà così da un contratto non garantito a 2 milioni di dollari per entrare in uno completamente protetto. Con questo rinnovo, Kenrich Williams è il secondo giocatore di OKC non selezionato al Draft a firmare un’estensione. Il primo è stato Luguentz Dort che ha siglato un contratto quinquennale a 82 milioni di dollari.
Dopo quattro stagioni alla Texas University, Williams non è stato scelto al Draft 2018. I New Orleans Pelicans hanno creduto in lui dandogli la possibilità di giocare 85 partite in due anni con una media di 4.8 punti, 4.8 rimbalzi e 1.7 assist.
Nel novembre del 2020 è avvenuto il passaggio a Oklahoma. Qui Williams si è imposto, specialmente nel primo anno, giocando 115 partite in totale. Lo scorso campionato ha messo a referto una media di 7.7 punti, 4.3 rimbalzi e 2.3 assist.
Leggi anche:
NBA, telefonata tra i Big Three Lakers: James, Davis e Westbrook pronti al riscatto
NBA, Ayton dimentica la free agency? Sono felice
Mercato NBA, James Harden: Ho chiesto a Morey di prendere giocatori da titolo e di darmi il resto