Nelle scorse ore Steve Nash e la dirigenza dei Brooklyn Nets hanno raggiunto un accordo di natura consensuale per interrompere all’istante ogni genere di rapporto lavorativo. Il tecnico canadese, dopo un’inizio di stagione complesso e tanto nervosismo accumulato, lascia quindi la franchigia newyorkese dopo 161 partite (94-67) e innumerevoli esperimenti volti a compattare un roster tanto talentuoso quanto individualista.
Di seguito, il messaggio di commiato del due volte MVP:
“Un ringraziamento dal profondo del cuore a Joe e Clara Tsai, i quali, insieme a Sean Marks, mi hanno concesso l’opportunità di allenare i Brooklyn Nets; è stata un’esperienza straordinaria, nonostante ogni difficoltà. Sono grato di aver potuto affrontare questo percorso, lavorando con giocatori eccellenti e confrontandomi quotidianamente con un front office di primissimo livello. Un ringraziamento speciale ai membri del mio staff e all’equipe della video room, esempi di grande umanità, competenza e professionalità.”
Conclude Nash:
“Infine, grazie a Brooklyn e alla tifoseria dei Nets, che hanno sempre supportato la squadra con il massimo del trasporto. Non a caso, anche la mia famiglia si è stabilita in città, ama far parte di questa comunità e accompagnerà sempre i Nets con il proprio tifo. A questo proposito, faccio i miei migliori auguri alla squadra per il proseguimento della stagione, perché tutto ciò che merita è consacrarsi definitivamente.”
Leggi anche:
Zach LaVine sarà in campo contro Brooklyn
Kevin Durant sale al 19° posto tra i marcatori NBA ogni epoca: passato Vince Carter
McMillan striglia gli Hawks: “Con questi numeri, una squadra come Toronto ti stende”