Per i Bucks arriva la seconda vittoria consecutiva, dopo quella contro i Cavs in ottima forma. Tornano al secondo posto della Eastern Conference con un record di 14-5, confermandosi una delle favorite per il titolo nonostante la lunga assenza di Khris Middleton.
Quarta partita consecutiva da almeno 30 punti per Giannis Antetokounmpo che chiude con: 30 punti, 11 rimbalzi e quattro assist. Rimane un grosso punto interrogativo, invece, sulla capacità del greco di segnare dalla lunga distanza. Nonostante i costanti miglioramenti, Giannis al momento sta tirando con un terribile 22.9% da tre in stagione.
https://twitter.com/NBA/status/1597078266577158145?s=20&t=JwtgqrlZYwlrJ5vvdtaGPQ
GAME RECOGNIZES GAME
A fine partita Luka Doncic si è espresso così sulla prestazione di Giannis:
“È complicato giocare contro uno come lui, al momento è il miglior giocatore della NBA. E’ praticamente impossibile fermarlo. E’ davvero bello vederlo giocare, ma non è divertente giocarci contro.”
“Dimostra ogni giorno (di essere il migliore), lavora sodo su molte cose. È migliorato in molti aspetti del suo gioco lavorando ogni giorno.”
L’etica del lavoro di Giannis Antetokounmpo non è mai stata in dubbio, fin dal primo giorno che è entrato in NBA ha lavorato sul suo gioco e sul suo corpo in maniera quasi ossessiva. La chiave del suo successo è proprio questa e ha tenuto lui stesso a ricordarlo con un post sui social qualche giorno fa:
“Zero abilità. Zero talento. Solo fiducia in se stessi e duro lavoro”
Leggi anche:
NBA, Ivica Zubac come Shaq O’Neal: 31 punti e 29 rimbalzi contro Indiana
NBA, LeBron James commenta season-high contro Spurs e l’alley-oop con Westbrook
NBA infortuni, Olden Polynice attacca i giocatori: “Dovete alzare sopportazione dolore”