Non si fermano i Memphis Grizzlies: stanotte è arrivato il loro 11esimo successo consecutivo (pareggiato il record di franchigia). Finisce 114-115 al FedEx Forum, i Cavs – orfani di Donovan Mitchell – si sono dovuti arrendere alla coppia Morant-Adams e più in generale alla gran difesa di squadra di Memphis, soprattutto nei momenti decisivi.
Dopo il tap-in vincente di Steven Adams a 16 secondi dal termine, l’eroe per i Grizzlies è stato Dillon Brooks con una grande stoppata su Darius Garland che ha definitivamente spento le speranze di Cleveland.
https://twitter.com/NBATV/status/1615911869616910336?s=20&t=f54SKGaKkguSpmDarwYmsQ
Solita giornata in ufficio per Ja Morant: 24 punti, 8 assist, due rimbalzi con 9/19 dal campo (47%) e un assist con gli specchietti retrovisori per Santi Aldama:
https://twitter.com/NBATV/status/1615894212352020482?s=20&t=f54SKGaKkguSpmDarwYmsQ
Morant ha tenuto a sottolineare l’importanza della difesa di Dillon Brooks e Jaren Jackson Jr. nel post-partita:
“Eravamo sotto di uno quindi dovevo prendere un tiro veloce, l’ho fatto e Steven [Adams] ha fatto quello che fa sempre per noi da tutta la stagione. Prende i rimbalzi e fa giocate decisive per vincere le partite. Anche stanotte è stato un altro momento decisivo e ci ha portati alla vittoria. L’importante è difendere bene, soprattutto nei momenti che contano. Abbiamo due giocatori che sono in corsa per il premio di difensore dell’anno. Uno di loro ha fatto una giocata decisiva quando ne avevamo più bisogno, deve continuare così. E’ bello, dobbiamo sistemare ancora un po’ di cose, migliorare in qualche area del gioco e continuare a fare quello che facciamo bene. Vittoria numero 11, ci stiamo concentrando giorno dopo giorno, pensando a una partita alla volta.”
Leggi anche:
NBA, ritorno in campo e vittoria per Bradley Beal
NBA, infortunio alla caviglia per LaMelo Ball
NBA, Jason Kidd critico: “Dobbiamo giocare in difesa”