Secondo quanto riporta ESPN in queste ore, Kevin Durant aveva chiesto ai Brooklyn Nets di scambiarlo con i Phoenix Suns dopo che la squadra aveva deciso di lasciare andare Kyrie Irving ai Dallas Mavericks. Ramona Shelburne e Brian Windhorst di ESPN hanno confermato la particolare richiesta di Durant al GM dei Nets Sean Marks:
“Lunedì pomeriggio, Durant e il suo socio in affari Rich Kleiman avevano chiesto un incontro con il front office. Meno di 24 ore prima i Nets avevano ceduto Kyrie Irving ai Dallas Mavericks dopo una vorticosa vicenda durata tre giorni. Durant ha ripreso il discorso della scorsa offseason quando aveva chiesto di essere ceduto. Solo che questa volta, Durant ha chiesto espressamente di essere ceduto solo ai Suns.”
“Joe Tsai, che era a casa sua a San Diego, ha appreso della decisione del giocatore. Non è stata una discussione particolarmente nevosa, ma una richiesta fatta sottotraccia dal giocatore e non pubblicamente come successo con Irving. Durant non voleva fare alcuna guerra con la franchigia, con il rischio di essere travolto da una marea di speculazioni.”
Kevin Durant ai Phoenix Suns: perché ha scelto loro?
Per quanto riguarda Durant, sono emerse voci sul suo desiderio di andare a Phoenix ancora la scorsa estate quando aveva fatto la sua richiesta di trade. Questo quanto indica Jake Fischer di Yahoo Sport:
“Ha scelto Phoenix. Anche prima che Kevin Durant richiedesse uno scambio ai Brooklyn Nets lo scorso giugno, pochi minuti prima dell’inizio del periodo di free agency della NBA del 2022, si era già sparsa la voce tra il personale della lega: l’occhio di Durant era caduto sui Suns”.
È facile capire perché il giocatore ha espresso la voglia di unirsi a Phoenix: i Suns hanno attualmente un core di quattro stelle composto da KD, Chris Paul, Devin Booker e Deandre Ayton. Tutti in posizioni complementari e differenti. Potrebbero benissimo essere i nuovi favoriti della Western Conference. Il debutto di Durant ai Suns dovrà attendere a causa dell’infortunio di Durantula. Dovremmo rivederlo in campo solo dopo l’All-Star Weekend.
Leggi Anche
Mercato NBA, Pat Beverley vicino al buyout con gli Orlando Magic
Mercato NBA, Russell Westbrook aperto a rimanere a Utah
NBA All-Star Game 2023, ecco i sostituti degli infortunati