Gara 1 è ormai andata, ma a Milwaukee sembra stia già tornando il sorriso. Secondo quanto riportato da Shams Charania, insider NBA per The Athletic, i Bucks sono ottimisti sul problema alla schiena di Giannis Antetokounmpo, e puntano ad averlo in campo già nella prossima sfida della serie.
L’MVP delle Finals del 2021 aveva fatto una brutta caduta nella prima partita della serie contro Miami, e l’infortunio alla schiena lo aveva costretto a lasciare il campo. Senza di lui i Milwaukee Bucks hanno faticato in entrambe le metà campo, e gli Heat hanno chiuso con una vittoria in trasferta. L’assenza di Giannis si è fatta ovviamente sentire, e non sono bastati i 33 punti di Middleton e i 21 di Bobby Portis in uscita dalla panchina.
Dopo la sconfitta nella prima partita, i Bucks possono però già pensare di rifarsi in Gara 2. Il secondo impegno della serie verrà giocato sempre al Fiserv Forum di Milwaukee, e dopo le due squadre si trasferiranno a Miami. I biancoverdi, già campioni due anni fa, sono entrati nei Playoff con l’obiettivo di vincere nuovamente l’anello. Hanno chiuso la regular season con il miglior record della lega, e la leadership di Giannis li pone tra i grandi favoriti.
Proprio per questo, la possibilità di ritrovare subito Antetokounmpo è una notizia che fa felici i tifosi, ma anche la franchigia. In questa stagione il greco ha viaggiato a 31.1 punti, 11.8 rimbalzi e 5.7 assist e ha tenuto una percentuale del 55.3 dal campo. Grazie ai numeri e agli ottimi risultati è stato nuovamente inserito nella lista di tre nomi per il premio di MVP. E anche se i pronostici dicono che sarà premiato Embiid, Giannis è ormai il più forte giocatore della NBA, e i suoi Bucks hanno come obiettivo il prossimo titolo.
Leggi anche:
NBA, LeBron James dopo la vittoria di Gara 1 su Memphis: “Grazie al nostro supporting cast”
NBA, infortunio per Tyler Herro: si frattura la mano. Out per 4-6 settimane
Ja Morant rischia di saltare Gara 2 per problemi al polso: “Non sono messo bene”