I Memphis Grizzlies vincono nella notte e pareggiano la serie contro i Lakers: una partita tesa dove salta agli occhi il battibecco tra LeBron James e Dillon Brooks, con il difensore di Memphis che non le manda a dire al fenomeno gialloviola.
https://twitter.com/TheAthletic/status/1648856108553961472?s=20
Dillon Brooks: “LeBron? Non rispetto nessuno finché non mi segna 40 punti”
Senza Ja Morant Memphis si affida ai singoli della squadra, con Xavier Tilman che chiude con 22 punti e 13 rimbalzi all’attivo, seguito dai 18 di Jackson Jr. e i 17 punti di Bane.
In casa Lakers è il solito LeBron che prova a trascinare la squadra, ma i suoi 28 punti e 12 rimbalzi non evitano ai gialloviola la sconfitta. James si è reso protagonista anche di un battibecco con Dillon Brooks, difensore divenuto ormai famoso per il trash talking.
Nel post partita Brooks spiega l’alterco con King James:
“Mi aspettavo che facesse quella giocata, vedevo che voleva dirmi qualcosa dopo il mio quarto fallo ma doveva farlo prima: io non ho paura, colpisco gli orsi come lui e non ho nessun problema a farlo. Lui è vecchio, non mi interessa cosa dice, capite cosa intendo? Non porto rispetto a nessuno finché non mi segna 40 punti in faccia”
https://twitter.com/TheAthletic/status/1648897773184360448?s=20
LeBron James non si è espresso sulla diatriba con Dillon Brooks, limitandosi semplicemente ad analizzare la partita:
“Anche senza Morant resta una squadra pericolosa, per questo non abbiamo cambiato atteggiamento, non perdono un colpo e sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Gioca Ja? È pericoloso, non gioca? C’è Tyrus che ci mette in difficoltà e così tutti gli altri”
Appuntamento a Gara 3 sabato notte alla Crypto.com Arena di Los Angeles.
Leggi anche:
NBA Draft: obbligatoria partecipazione alla Combine per l’eleggibilità, dal 2024
NBA, Jaren Jackson Jr. vince il “Defensive Player of the Year”