Non era facile dare credito ai Lakers, né tantomeno aspettarseli ancora in corsa a questo punto della stagione NBA, alle Western Conference Finals.
Il GM Rob Pelinka conosce meglio di tutti, nel suo ruolo dirigenziale, il peso delle aspettative. A risultato acquisito, con il quarto successo in sei partite contro gli Warriors, il sollievo è notevole.
Ecco le dichiarazioni raccolte da Spectrum SportsNet, emittente vicina alle vicende gialloviola:
“Incredibile. Gli Warriors sono un’organizzazione di assoluto livello, ovviamente campioni in carica. Voglio anzitutto esprimere grande rispetto per la serie disputata, hanno giocatori pazzeschi. [Per quanto ci riguarda] le difficoltà di inizio stagione ci hanno unito, in un certo senso, costituendo la nostra forza. I giocatori aggiunti poi hanno percepito il legame e la competitività della squadra. A volte si prova a smuovere, se non funziona il compito è aggiustare il tiro. A ridosso della deadline ci siamo concentrati sullo spot di ala e sull’aggiunta di pericolosità al tiro, playmaking. Di solito alla deadline si riesce a spuntare solo una delle caselle, noi siamo riusciti a coprirle tutte.”
Pelinka applaude LeBron James e presenta la sfida Lakers-Nuggets
Ennesima performance dominante per LeBron James: 30 punti, a un assist e un rimbalzo dalla tripla doppia. 30 Pelinka, in difetto di aggettivi, manifesta tutto il proprio apprezzamento:
“Siamo tutti senza parole. È una meraviglia senza età. Ha giocato con una forza ed energia incredibili questa partita decisiva […] Denver? Sono la miglior squadra della regular season. Li affronteremo con rispetto, hanno dalla loro un candidato MVP, Nikola Jokic, Jamal Murray, un ottimo supporting cast. Saranno pronti ma anche noi da martedì, quando la serie si aprirà a Denver, daremo battaglia.”
Leggi anche:
NBA Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone
Sergio Scariolo in orbita Toronto Raptors per ruolo head coach NBA
Annunciati i tre quintetti All-NBA 2022-2023