Secondo le indiscrezioni raccolte da Adrian Wojnarowski, firma di spicco della redazione di ESPN, i Portland Trail-Blazers hanno deciso di pareggiare in tempo utile l’offerta formulata dai Dallas Mavericks a beneficio del restricted free agent Matisse Thybulle.
Il nuovo contratto del due volte membro dell’All-Defensive Team, un triennale dal valore complessivo di $33 milioni, include anche una player option da $11.5 milioni esercitabile nell’offseason che precederà la terza stagione.
Considerata però la portata eccezionale dell’ormai sempre più concreto affare che condurrà Damian Lillard lontano dall’Oregon, il futuro di Thybulle non può ancora essere definito con certezza; il suo rinnovo, infatti, potrebbe essere stato ufficializzato soltanto a fini strategici. In assenza di una dichiarazione di totale incedibilità del giocatore rivendicata dal front office dei Blazers, l’ala potrebbe finire nuovamente sul mercato.
Dal canto loro, i Dallas Mavericks sono immediatamente corsi ai ripari, provvedendo a rinforzare la propria guarnigione difensiva con l’acquisto di Grant Williams dai Boston Celtics.
Leggi anche:
Simone Fontecchio: “Il mio obiettivo è giocare in NBA a lungo. Qui ho realizzato il mio sogno”
NBA, Draymond Green su Wembanyama: “A San Antonio crescerà, non come un altro francese strapagato”
Mercato NBA, Mo Bamba firma con i Philadelphia 76ers