Joel Embiid vuole solo una cosa: il titolo NBA e, per realizzare il suo sogno, è disposto anche a lasciare i Philadelphia 76ers. In una recente intervista, infatti, il camerunense ha dichiarato di valutare anche la possibilità di giocare altrove per cercare di conquistare l’anello che da anni insegue.
Joel Embiid: “Voglio provare l’emozione di essere campione NBA”
Intervistato dall’imprenditore Maverick Carter in occasione dell’Uninterrupted Sports Film Festival, Joel Embiid ha svelato il suo più grande desiderio: vincere il titolo NBA. Un obiettivo che cerca di raggiungere ogni anno e che ora, a 29 anni, si fa sempre più insistente, tanto da fargli valutare la possibilità di provare a vincerlo anche al di fuori di Philadelphia, come racconta lui stesso:
“Voglio solo vincere un titolo NBA e farò qualunque cosa pur di realizzarlo. Non so dove ci riuscirò, se a Philadelphia o altrove, ma voglio avere la possibilità di realizzare questo mio sogno: voglio vedere come ci si sente a vincere il primo titolo e poi pensare subito al prossimo. Non è facile, ma ci vogliono più due o tre ragazzi per farlo: devi avere delle brave persone intorno a te, e io stesso, ogni singolo giorno lavoro sodo per essere a un livello sempre più alto per cercare di realizzarlo. Da sempre lavoro per questo”
Dopo aver vinto il titolo MVP di questa stagione, Joel Embiid vuole alzare ancora di più l’asticella e andare alla riscossa del Larry O’Brien Championship Trophy, con o senza addosso la maglia dei 76ers.
Leggi anche:
NBA, Isaiah Mobley regala ai Cavs la Summer League
Mercato NBA, i Phoenix Suns cedono Cam Payne e firmano Bol Bol
Grizzlies, Jaren Jackson Jr.: “Giocare a NBA2k mi ha aiutato a vincere il DPOY”