I Bucks giocano una partita combattuta con i Knicks e, dopo un finale avvincente, riescono a portare a casa la terza vittoria della stagione. Protagonista di stanotte è stato Damian Lillard, che ha chiuso con 30 punti (4/7 da tre), quattro rimbalzi e altrettanti assist. Lillard è stato decisivo nella metà campo offensiva, mentre Brook Lopez è stato perfetto in difesa. Lopez ha blindato il pitturato, e ha finito con otto stoppate oltre a 13 punti. A fine partita Lillard ha detto:
“Stiamo cercando di conoscerci meglio l’uno con l’altro. Stiamo cercando di capire in quali modi possiamo sfruttarci meglio e capire cosa funzioni meglio per gli altri”
Il nuovo head coach Adrian Griffin ha deciso di sfruttare maggiormente Brook Lopez in difesa come guardiano del pitturato. Il capo allenatore dei Bucks ha detto di aver ascoltato i consigli dei suoi giocatori:
“Qualche volta noi allenatori non ascoltiamo i consigli degli altri. Io sono stato abbastanza intelligente da ascoltarli, e questa notte ha pagato. E’ stato difficile perché abbiamo dovuto lasciargli qualcosa – Brunson e il suo mid range – e hanno messo dentro alcuni tiri pesanti da due punti. Ma ci ha permesso di stare più tranquilli e proteggerci dalla linea da tre. Brook ha fatto il resto, è stato fenomenale”
Lopez ha ringraziato il suo capo allenatore per gli aggiustamenti:
“Ovviamente l’ho apprezzato molto. Penso che abbiamo in squadra molti giocatori che ascoltano gli allenatori. Ed è perfetto avere un head coach che vuole ascoltare i consigli dei giocatori e parlare con loro delle sue scelte”
Per vincere i Bucks hanno dovuto battere una Brunson stratosferico, che ha finito la partita con 45 punti segnati e 17/30 dal campo. Lillard ne ha parlato così:
“Può segnare da tre, ma non si accontenta di fermarsi dall’arco. Riesce a guadagnare i falli. Sa come posizionarsi di fronte al difensore. Mette il difensore in posizioni difficile, dove lo costringe quasi a commettere fallo. Provi a difendere duro come ti hanno insegnato, ma lui fa ciò che vuole”
Leggi anche:
NBA, altra vittoria al cardiopalma per gli Warriors
NBA In-Season Tournament, i Pacers vincono la prima partita
Mavericks, contro i Nuggets torna Kyrie Irving; ma niente Kidd in panchina