Seguici su

Risultati NBA

NBA, senza Murray Denver si affida al solito Jokić per sbarazzarsi degli Warriors

Prestazione da urlo del serbo che regala la quarta vittoria consecutiva ai Nuggets

Dopo aver fatto della Ball Arena un vero e proprio fortino nella scorsa stagione, vincendo 34 partite sulle 41 giocate nel palazzetto di casa, i Nuggets hanno iniziato questa regular season con lo stesso ritmo (6-0). Con l’assenza dell’infortunato Jamal Murray che dovrebbe stare fuori almeno per un mese, la franchigia del Colorado si affida al solito Nikola Jokić per vincere il big match contro i Golden State Warriors e conquistare la quarta vittoria di fila.

Il serbo guida i Nuggets alla vittoria grazie ad una prestazione da vero MVP, realizzando 35 punti, catturando 13 rimbalzi e smazzando 5 assist per i suoi compagni di squadra. Jokić viene seguito alla perfezione da Reggie Jackson che realizza 20 punti con 6 assist, da Michael Porter Jr. che aggiunge 17 punti e 8 rimbalzi e da Aaron Gordon che chiude con una doppia doppia da 14 punti e 11 rimbalzi.
A fine partita il nativo di Sombor ha analizzato in questo modo l’ennesima vittoria conquistata da Denver in stagione:

“Siamo un grande gruppo e stiamo giocando nel modo giusto. Penso che sia per questo che stiamo vincendo le partite”.

Ai Golden State Warriors non sono bastati invece i 23 punti di Stephen Curry e i 15 di Klay Thompson. Entrambi hanno però sciupato l’occasione di pareggiare la gara negli istanti finali. Prima Curry, la cui conclusione mancina a meno di 10 secondi dal termine non viene accolta dal ferro, e poi Klay Thompson che perde il pallone dalle mani e non riesce a prendere la tripla sulla sirena. Il prodotto di Washington State ha commentato così la prestazione dei Dubs:

“Abbiamo gareggiato ad alto livello. Ci siamo dati la possibilità di vincere in un posto in cui è molto difficile portare a casa una vittoria”.

Anche l’allenatore degli Warriors Steve Kerr la pensa come il suo numero 11:

“È stata una lotta infernale. I nostri ragazzi hanno gareggiato davvero ad alto livello e si sono dati la possibilità di vincere. Non potrei essere più orgoglioso ed entusiasta di loro”.

Leggi anche:

NBA, brutta tegola per i Nuggets: Jamal Murray out per almeno un mese

NBA, Phila vince lo scontro al vertice con Boston e conquista il primo posto a Est

NBA, Draymond Green out contro i Denver Nuggets

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA