I Los Angeles Clippers dei nuovi Big 4 spezzano la maledizione e vincono la loro prima partita dopo 6 sconfitte consecutive.
Il fato ha voluto che le prime vittime di James Harden fossero proprio i suoi Houston Rockets, con cui ha giocato ben 8 stagioni – per distacco le migliori della sua carriera – arrivando a vincere anche un titolo di MVP nel 2018.
In una partita sostanzialmente equilibrata fino all’ultimo, ci ha pensato proprio il Barba a chiudere la pratica, infilando la tripla del K.O. con il fallo.
https://youtu.be/me_1HnYq6iY?si=f9rfnUi9-ugb7p-o
Giocata di James Harden da James Harden, che ha regalato 4 punti di vantaggio decisivi ai suoi a soli 6 secondi dalla fine. Queste sono state le sue parole nel post-partita:
“Non avevo energie per urlare ma volevo quel pallone. Lo schema era stato disegnato per Kawhi [Leonard]. Il mio uomo è andato a raddoppiarlo quindi me l’ha passata e io ho tirato. E’ qualcosa su cui lavoro ogni giorno”
Il Barba e i Clippers sono tornati a sorridere dopo ben 5 sconfitte consecutive dal suo arrivo. Harden ha chiuso la partita con 24 punti, 9 rimbalzi e sette assist.
“Niente di magico. Avevo il pallone, ho visto il suo uomo in ritardo e gliel’ho passato. Lui è uno dei migliori 75 giocatori della storia della Lega. Gli ho passato la palla e lui ha segnato.”
Queste sono state le parole di un Kawhi Leonard da 26 punti e 8 rimbalzi nel post-partita.
I Clippers sono ora a quota 4 vittorie e 7 sconfitte dopo le prime 11 partite stagionali. L’intuizione di Russell Westbrook di voler partire dalla panchina si è rivelata corretta, vedremo se Tyronn Lue continuerà con questo trend e se i Clippers troveranno un equilibrio, che almeno nelle prime partite, è sembrato totalmente assente.
Leggi anche:
NBA, Bradley Beal ha ancora problemi alla schiena: rivalutato tra tre settimane
Classifica NBA 2023-2024
NBA, i tre nuovi primati di LeBron James non bastano per battere i Kings