All’intervallo della sfida tra Pistons e Celtics, al Garden di Boston, il punteggio è di quelli sorprendenti. Nel più classico dei testacoda, la squadra ospite conduce 66-47. Ciò che succede nel secondo tempo lo ha sintetizzato bene Kyle Kuzma, postando su X uno screen dello score parziale, con una didascalia che spiega la reazione dei biancoverdi: “A questo punto è una cosa tipo ‘Non essere quella squadra”. Aggiungiamo noi, non essere la squadra che perde contro una franchigia in serie negativa aperta da 27 partite.
Boston ha effettivamente evitato lo scivolone conservando la vetta della Eastern Conference con il miglior record NBA. Dal canto suo Detroit riscrive pagine di storia al contrario, ma Cade Cunningham prova a vedere il bicchiere mezzo pieno, nonostante tutto. Riportiamo le dichiarazioni raccolte da Tim Bontemps di ESPN nel dopo gara.
“Credo che [la partita] dimostri che siamo allo stesso livello delle squadre contro le quali giochiamo. Non mi ho mai incrociato una squadra avversaria pensando di andare al macello.”
Leggi anche:
Haliburton, che numeri! 20 assist con 0 palle perse contro i Bulls
Christmas Day NBA 2023, a Natale in tv non c’è partita contro la NFL: gli ascolti
Trevor Gleeson si aggiunge allo staff NBA dei Milwaukee Bucks