Piove sul bagnato in casa Detroit Pistons. Oltre ad una stagione completamente da dimenticare, che li vede occupare il penultimo posto della Eastern Conference con il record di 12-57, si aggiungono infatti anche gli infortuni a due titolari che secondo quanto annunciato dalla stessa franchigia del Michigan non rientreranno in campo per le ultime 13 partite di questa regular season: Ausar Thompson e Isaiah Stewart.
Il rookie dei Pistons, selezionato con la quinta scelta assoluta nello scorso Draft, sarà costretto a rimanere ai box fino al termine della stagione regolare per un problema causato da un coagulo di sangue.
In questa stagione Thompson si è messo in mostra soprattutto per la sua eccellente difesa registrando medie di 8.8 punti, 6.4 rimbalzi, 1.9 assist, 1.1 recuperi e 0.9 stoppate ad allacciata di scarpe.
Isaiah Stewart invece si è procurato uno stiramento al bicipite femorale destro nel terzo quarto della gara contro i Boston Celtics, poi persa 119-94, giocata nella notte tra lunedì 18 e martedì 19.
Il 22enne, che nella scorsa offseason ha firmato un’estensione contrattuale da 64 milioni di dollari in 4 anni proprio con i Pistons, in questa stagione è sceso in campo per 46 partite mettendo a segno 10.9 punti, 6.6 rimbalzi e 1.6 assist di media.
Leggi anche:
NBA, buone notizie per i Knicks: Mitchell Robinson torna ad allenarsi con la squadra
NBA, J.B. Bickerstaff: “Ho ricevuto minacce da chi scommette”
NBA, i Celtics battono i Bucks. Protagonista Pritchard, assente Giannis