Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, i Mavs battono i Thunder in Gara 2 grazie a Doncic e un super P.J. Washington

Dallas ha pareggiato la serie sull’1-1 dopo la sconfitta nella prima partita

Doncic Irving Mavs

Dopo una lunga serie contro i Clippers, Dallas aveva avuto la peggio contro OKC in Gara 1. Una brutta serata di Doncic al tiro e il fattore campo a favore dei Thunder avevano contribuito alla vittoria di Shai e compagni. I ragazzi terribili, con il miglior record dell’ultima regular season a ovest, non sono però riusciti a confermarsi in Gara 2 delle semifinali di Conference. I Mavs sono riusciti a vincere sul punteggio finale di 119-110, grazie soprattutto a un parziale a favore nel terzo quarto.

Una serata da ricordare per P.J. Washington, che è il migliore dei suoi con 29 punti, 11 rimbalzi, quattro assist e due palle rubate. L’ex Charlotte ha segnato sette delle undici triple tentate, e l’head coach Jason Kidd ha parlato della sua centralità a fine partita:

“Penso che P.J. abbia impostato il ritmo. Abbiamo giocato molto con lui in post, e penso che questo li abbia messi in difficoltà. Stanotte è stato importantissimo per noi”

Dopo una brutta prestazione al tiro in Gara 1, Luka Doncic si è rifatto stanotte, chiudendo con 29 punti (11/21 dal campo, 5/8 da tre), dieci rimbalzi e sette assist. Aveva problemi ad entrambi i ginocchi, ma è riuscito comunque ad aiutare i Mavs. A fine partita ha parlato delle difficoltà trascorse:

“Penso sia stata una delle partite più difficili che io abbia mai giocato. Sto lottando per fare il mio meglio e aiutare la squadra a vincere”

Il miglior realizzatore della serata è stato Shai Gilgeous-Alexander, con tanto di tripla doppia sfiorata (33 punti, 12 rimbalzi e otto assist). Gli altri due protagonisti dell’ottima stagione di OKC hanno invece fatto più difficoltà. Holmgren ha messo a referto 11 punti con 4/12 dal campo e 1/6 da tre. Jalen Williams è andato meglio (20 punti), ma ha comunque avuto problemi al tiro. Mark Daigneault, capo allenatore dei Thunder, a fine partita ha detto:

“Stasera ci siamo trovati contro un buon avversario che ha giocato molto bene. Abbiamo tentato di rimontare, e credo che il nostro sforzo sia stato buono. Penso che abbiamo lasciato un po’ a desiderare nell’esecuzione”

 

Leggi anche:

NBA, i Celtics cadono in casa contro i Cavs. Mitchell: “Faccio qualsiasi cosa serva per vincere”

Rudy Gobert vince il premio di Miglior Difensore dell’Anno 2024

Nikola Jokic vince il premio di MVP per la terza volta

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks