Seguici su

News NBA

NBA, Adam Silver strizza l’occhio all’Europa: “Vedo tante opportunità”

Il commissioner NBA valuta la possibilità di creare una competizione europea in collaborazione con la FIBA

adam silver

La NBA è seriamente intenzionata a sbarcare in Europa: il commissioner Adam Silver, infatti, sta avendo vari colloqui con la FIBA per stringere una collaborazione con l’intento di creare o gestire insieme una competizione. Gli incontri tra le due Associazioni si stanno intensificando in questo periodo, complici le Olimpiadi di Parigi dove sono impegnati molti giocatori della National Basketball Association.

Adam Silver: “Abbiamo iniziative in tutto il mondo, l’Europa è terra di opportunità”

Come riporta Tim Reynolds di The Associated Press, durante il suo soggiorno a Parigi per seguire le Olimpiadi Adam Silver ha avuto parecchi colloqui con la FIBA per espandere il marchio NBA anche in Europa. L’idea, come si legge, sarebbe quella di creare una collaborazione ma senza forzare i tempi, come si evince dalle parole del commissioner:

“Ogni volta che vengo qui mi rendo conto delle opportunità che l’Europa può offrire. Non abbiamo preso decisioni definitive in merito, ma stiamo valutando molti aspetti.

Continuo a credere che sia una terra di grandi opportunità. Non è una cosa che trasformerà la struttura della lega nel breve termine, ma credo che i proprietari delle squadre abbiano voglia di investire ulteriormente nel basket globale. Abbiamo grandi iniziative in Cina e Africa, ma vista la qualità della pallacanestro in Europa, sarebbe logico che facessimo qualcosa anche qui. 

Ci prenderemo il tempo necessario per decidere al meglio”

Un ulteriore passo in avanti arrivato non solo grazie alla partecipazione ai Giochi Olimpici di molti giocatori NBA, ma anche agli spettatori che, durante le partite, siedono sugli spalti con le maglie (vintage e non) delle franchigie statunitensi.

Leggi anche:

Durant e l’estensione di contratto NBA con i Suns, il punto del CEO di Phoenix

NBA, l’armadietto di Kobe Bryant venduto all’asta per 2,9 milioni di dollari

Mercato NBA, rinnovo triennale per Jarrett Allen con i Cleveland Cavaliers

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA