Prosegue l’avvio di stagione da urlo dei Los Angeles Lakers che, nella notte, vincono il derby tutto Made in California contro i Sacramento Kings. Sul tabellino dei top scorer c’è sia il nome di Anthony Davis, autore di 31 punti e nove rimbalzi, che quello di LeBron James: The Choosen One sale in cattedra e chiude la partita con una tripla doppia da 32 punti, 14 rimbalzi e 10 assist.
LeBron James: “Siamo un grande gruppo. AD? Un onore giocare con lui”
16 dei suoi 32 punti totali sono arrivati in quattro minuti dell’ultimo quarto: numeri e una prestazione di LeBron James che, alla soglia dei 40 anni, lasciano i fan sempre più stupiti. Nel post partita, King James ci tiene a sottolineare che il merito è anche e soprattutto dei suoi compagni di squadra:
“Non posso sempre avere l’exploit di questa sera: potevo farlo a 22 anni, ma a 40 non posso e non ho bisogno di farlo in ogni partita. Fortunatamente siamo un grande gruppo dove tutti giocano per tutti: ho il lusso di giocare con un MVP come Anthony [Davis ndr], Reaves è capace di segnare punti importanti, D-lo [Russell ndr] è sempre uno che va al massimo, poi c’è Hachimura che è costante e i suoi punti li segna. Sappiamo metterci nelle migliori condizioni”
LeBron e Anthony Davis stanno trascinando i Lakers in questo avvio di stagione: l’ex stella dei Pelicans sembra aver trovato la sua condizione fisica e mentale perfetta, risultando sempre più decisivo per i giallo-viola. Per King James è importante valorizzare il lavoro e l’impegno di AD se si vuole andare il più lontano possibile:
“È un professionista esemplare e un grandissimo giocatore: noi, lo staff tecnico lo incoraggiamo a tirare da tre, e probabilmente il tiro da tre più importante della serata è stato proprio il suo. Lui segna questi tiri importanti, per me dopo è stato tutto più facile: con lui possiamo fare grandi cose, ne sono sicuro”
Leggi anche:
Classifica NBA 2024-2025
NBA, Bradley Beal amareggiato dopo la rimonta subita contro i Lakers: “Ci siamo lasciati andare”
NBA, Bronny James verso la G League