Seguici su

Primo Piano

7 giocatori NBA pronti alla breakout season nel 2024-2025

Da playmaker emergenti ad ali versatili e atletiche, ecco quelli che per noi sono i sette giocatori da tenere d’occhio nel corso dell’anno

Scoot Henderson

Scoot Henderson

Dopo l’addio di Damian Lillard, Scoot Henderson è chiamato a raccoglierne l’eredità a Portland. La scorsa stagione, la terza scelta assoluta al Draft 2023 ha fatto registrare 12.5 punti e 5.2 assist di media, mostrando però i maggiori segnali di crescita verso la fine della stagione (16.6 punti e 7.1 assist di media dopo l’All-Star break). Tra gli elementi da migliorare restano però l’efficienza al tiro – solo il 38,5% dal campo l’anno scorso, il 40% scarso in questo avvio di stagione – e i palloni persi (3.4 nella passata regular season): se dovesse farcela, Henderson potrebbe arrivare a numeri da All-Star in un paio di anni, affermandosi come il futuro della franchigia. 

 

Jaden Ivey

Dopo un primo anno promettente, in cui ha trovato parecchio spazio in seguito all’infortunio del compagno di reparto Cade Cunnigham, Jaden Ivey ha vissuto un anno da sophomore parecchio complicato sotto la gestione di Monty Williams: non solo la sua produzione offensiva è calata, ma anche le sue doti di decision making e di tiro sono apparse involute. Alla terza stagione tra i pro, dunque, l’ex Purdue punta a ritrovare la fiducia, anche perché dovrà convincere il front office a confermarlo, pena un’estensione da restricted free agent. 

In preseason Ivey ha perciò mostrato ottimi segnali, ritrovando feeling al tiro e producendo un irreale 53% di realizzazione dalla lunga distanza. 

È impensabile che possa mantenere questa percentuale anche in regular season, ma il suo obiettivo stagionale è quello di poter diventare un’affidabile seconda arma offensiva al fianco di Cunningham, e per il momento ci sta riuscendo: nelle prime otto partite ha toccato il 41% da dietro la linea dei tre punti, alzando la sua produzione offensiva a 19.8 punti a serata, entrambi massimi in carriera. Dovesse continuare così, il giocatore dei Pistons potrebbe diventare un serio candidato al premio di Most Improved Player of the Year.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano