Seguici su

News NBA

NBA, stagione finita per Moritz Wagner: salta il crociato

Brutto colpo per gli Orlando Magic: il tedesco rimarrà fuori per tutta la stagione

moritz wagner crociato

Il centro degli Orlando Magic, Moritz Wagner, ha subito una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante la partita contro i Miami Heat il 21 dicembre 2024. L’infortunio è avvenuto senza contatto, mentre Wagner atterrava sul parquet dopo un piccolo pro-hop, causando immediatamente preoccupazione tra compagni e staff tecnico.

Prima dell’infortunio, Wagner stava vivendo una stagione importante, con medie di 12.9 punti e 4.9 rimbalzi in 30 partite, emergendo come un candidato al premio di Miglior Sesto Uomo dell’Anno. La sua assenza rappresenta una perdita di livello per i Magic, già alle prese con gli infortuni di giocatori chiave come Franz Wagner e Paolo Banchero, i due migliori realizzatori della squadra.

Il compagno di squadra Goga Bitadze ha espresso il sostegno della squadra, dichiarando:

“Stiamo tutti pregando per lui. Questa vittoria è per Mo. È davvero doloroso vedere uno dei nostri fratelli cadere. Come diciamo sempre, ‘Il prossimo deve farsi avanti.’ Ma questo ragazzo meritava di meglio.”

Wagner, 27 anni, originario della Germania, è stato selezionato con la 25ª scelta assoluta nel Draft NBA 2018 dai Los Angeles Lakers. Nel corso di sette stagioni NBA, ha giocato per i Lakers, Washington Wizards, Boston Celtics e Magic, con medie in carriera di 9.2 punti e 4.0 rimbalzi a partita.

 

Leggi Anche:

Mercato NBA, Alex Caruso prolunga con i Thunder: il contratto è faraonico

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA