Seguici su

News NBA

Phoenix fa centro: ecco Nick Richards, a Charlotte Okogie e tre seconde scelte

I Suns rinforzano il reparto carente per eccellenza

nick richards nba phoenix suns

I Phoenix Suns avevano bisogno di un nuovo centro, ed eccoli serviti. Nick Richards, ormai ex 5 degli Charlotte Hornets, approda nella Valle del deserto via trade. Secondo quanto ha riportato Shams Charania di Espn, i Suns hanno acquisito il lungo insieme a una futura seconda scelta. In cambio, hanno spedito in North Carolina Josh Okogie e tre future scelte al secondo giro. Niente di straordinario, ovviamente. Non si tratta di quel Jimmy Butler che i tifosi di Phoenix sognano da qualche settimana, visti anche i dissapori interni in casa Miami Heat. Ma non è neanche una lateral move, se si conta che il rendimento di Jusuf Nurkic e Mason Plumlee è stato tutt’altro che invidiabile.

In questa stagione, Richards ha una media di 8.9 punti e 7.5 rimbalzi a partita. Prodotto di Kentucky scelto al secondo giro del Draft 2020, con la canotta degli Hornets è sempre stato una opzione solida dalla panchina. Nelle ultime quattro stagioni ha tirato con il 65% dal campo, quinto miglior giocatore della lega. Attualmente Richards è al secondo anno di un triennale da 15 milioni di dollari.

In direzione Charlotte, forse a malincuore, Matt Ishbia spedisce Okogie. I numeri (6 punti e 2.9 rimbalzi a partita) raccontano una minuscola parte della sua storia: fondamentale la scorsa stagione nei momenti in cui l’infermeria tendeva a riempirsi oltre misura, sempre solido e affidabile sul parquet. Non una star, neanche mezza, ma uno di quei gregari su cui si è certi di poter sempre contare. Acquisire un nuovo centro, però, era una necessità troppo stringente per farsi influenzare da questioni di cuore.

 

Leggi anche:

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Mercato NBA, Curry avverte Golden State: “Non devono fare scambi disperati”

NBA, Paul George non vuole giocare nel ruolo di centro: “Mi annoio”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA