Seguici su

News NBA

NBA, Joel Embiid preoccupato dai continui problemi fisici: “Faccio schifo”

Sixers embiid

Joel Embiid ha recentemente espresso la necessità di affrontare i persistenti problemi al ginocchio sinistro per ritrovare la sua forma dominante. Dopo l’ennesima sconfitta stagionale contro i Boston Celtics, Embiid aveva dichiarato quanto segue:

“Il modo in cui giocavo un anno fa non è lo stesso di ora e fa schifo. Credo che probabilmente dovrò risolvere il problema e tornerò a quel livello”.

Questa stagione è stata particolarmente difficile per il lungo, che ha disputato solo 18 delle 55 partite dei 76ers a causa di vari infortuni, principalmente legati al ginocchio sinistro. Le sue statistiche sono diminuite rispetto ai livelli da MVP, con medie di 24.3 punti, 8.2 rimbalzi e 4.4 assist per partita.

Il General Manager dei 76ers, Daryl Morey, ha espresso speranza riguardo alla risoluzione dei problemi al ginocchio di Embiid, suggerendo che potrebbe essere necessario un ulteriore intervento chirurgico e un lungo periodo di recupero. Nonostante ciò, la squadra continua a lottare, attualmente con un record di 20-36 e all’12° posto nella Eastern Conference.

La situazione solleva interrogativi sul futuro del camerunense dei 76ers, considerando l’importanza del giocatore per le ambizioni della franchigia e il suo recente rinnovo contrattuale da 193 milioni di dollari per tre anni.

 

Leggi Anche:

Stagione NBA finita per Victor Wembanyama: trombosi alla spalla

Classifica NBA 2024-2025

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA