Seguici su

News NBA

NBA, gli infortuni mandano KO Joel Embiid: stagione finita per il lungo dei 76ers

Stagione particolarmente sfortunata per il lungo di Phila che accusa ancora problemi al ginocchio

Joel Embiid

La stagione dei 76ers si sta davvero trasformando in un fiasco totale, specialmente dopo aver appreso – tramite un comunicato stampa pubblicato dalla franchigia – che Joel Embiid non tornerà in campo per la stagione NBA 2024/2025. Una mezza sorpresa se si considera quanto il ginocchio sinistro dell’MVP lo abbia costretto a diversi stop forzati negli ultimi mesi.

Limitato a sole 19 partite (per una media di 23.8 punti, 8.2 rimbalzi e 4.5 assist), il centro di Philadelphia non potrà più scendere in campo questa stagione e, senza di lui, i compagni di squadra Paul George e Tyrese Maxey cercheranno di aggrapparsi al play-in come meglio possono. Bisogna ricordare che i 76ers sono al 12° posto nella classifica ad Est (20 vittorie – 38 sconfitte), due partite e mezzo lontani dalla Top-10, e che il loro primo giro del Draft 2025 è protetto nella Top-6, altrimenti finirà nelle mani dei Thunder.

Ora, la cosa più importante per Joel Embiid è che guarisca completamente in vista della prossima stagione. Perché l’obiettivo della franchigia resta ovviamente quello di riportare il titolo in Pennsylvania con il trio Embiid-George-Maxey.
Leggi Anche:

NBA, Gregg Popovich conferma: non tornerà in panchina con San Antonio

WNBA, a 42 anni la leggenda Diana Taurasi dice addio al basket

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA