Finalmente ci siamo: nella scorsa notte (italiana) sono state annunciate le riserve dei quintetti per l’All Star Game 2015, in programma dal 13 al 15 Febbraio a New York City.
Ecco i verdetti:
OVEST:
– James Harden (3a apparizione)
– LaMarcus Aldridge (4a apparizione)
– Klay Thompson (1a apparizione)
– Russell Westbrook (4a apparizione)
– Kevin Durant (6a apparizione)
– Chris Paul (8a apparizione)
– Tim Duncan (15a apparizione)
EST:
– Paul Millsap (2a apparizione)
– Al Horford (3a apparizione)
– Jeff Teague (1a apparizione)
– Chris Bosh (10a apparizione)
– Jimmy Butler (1a apparizione)
– Dwyane Wade (10a apparizione)
– Kyrie Irving (3a apparizione)
L’annuncio delle riserve ha lasciato (come sempre, d’altronde) qualche strascico di polemiche: la decisione più contestata è stata indubbiamente quella di lasciare a casa Damian Lillard e DeMarcus Cousins. Il giocatore dei Blazers ha fin qui disputato un’ottima prima metà di stagione, cucendosi addosso l’appellativo di Mister Clutch grazie ai numerosi buzzer-beaters, mentre il centro dei Kings ha forse pagato la prolungata assenza di fine 2014-inizio 2015.
Resta da decidere inoltre chi sostituirà l’infortunato Kobe Bryant nel quintetto di partenza: la scelta, a quanto pare, dovrebbe ricadere proprio su Damian Lillard.
Da segnalare la quindicesima (si, avete capito bene, QUINDICESIMA) presenza di The Big Fundamental Tim Duncan; l’esordio di ben tre giocatori (Butler e Teague per l’Est, Klay Thompson per l’Ovest) e la presenza dell’MVP della scorsa edizione, Kyrie Irving, che sarà chiamato a difendere il titolo.