Seguici su

Golden State Warriors

Durant: “Noi contro i Lakers ’00-’01? Sarebbe una bella lotta

Kevin Durant, ospite di “The Bill Simmons Podcast”, ha ravvivato il dibattito

Il  Titolo  messo in bacheca a metà giugno, il secondo negli ultimi tre anni, ha certificato una volta di più — se mai ce ne fosse bisogno— lo status dei Golden State Warriors come superpotenza della NBA moderna. La loro rincorsa al record dei Bulls ’95-96, poi ritoccato due stagioni addietro, ha riscritto pagine di storia della lega e dato vita a ogni genere di paragone più o meno fondato.

Stuzzicato sul tema nella nuova puntata del podcast di Bill Simmons, Kevin Durant ha citato i Lakers ’00-01 come squadra potenzialmente più ostica per il nucleo attuale degli Warriors:

Quella versione dei Lakers del 2001, squadra da 16-1 ai Playoff, ci avrebbe messo a dura prova. [Shaquille O’Neal] era semplicemente grosso, quella squadra aveva più fisico. C’era bisogno di stazza per affrontarli, ma erano semplicemente troppo fisici e Kobe [Bryant] era in stato di grazia.

Quei Lakers, guidati da Phil Jackson, fecero la voce grossa all’inizio del millennio, riuscendo nell’impresa del Three-peat (come loro, solo i Celtics di Bill Russell e i Bulls dell’era Jordan). Per fermare Shaquille O’Neal, Golden State adotterebbe oggi una tattica ad hoc:

Lo metteremmo certamente in un sacco di pick n rolls, gli faremmo marcare Steph [Curry], me, Klay [Thompson] in uscita dal pick n roll, lo raddoppieremmo su ogni singola situazione, costringendolo a diventare passatore.

Warriors, Curry: “Gli altri alzano l’asticella, ma noi siamo già rodati”

Morey (GM Rockets) afferma: “Abbiamo un asso nella manica per fermare la dinastia Warriors”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors