Continuano i problemi alla mano per Danilo Gallinari: il giocatore ha saltato la partita della scorsa notte contro gli Spurs, e la sua stagione potrebbe anche essere finita.
L’italiano era tornato in campo nelle ultime due partite, dopo aver saltato le precedenti 18 per una frattura nella mano destra: ma durante la partita di domenica scorsa contro i Pacers, Danilo è caduto a terra, mettendo tutto il peso del corpo sulla mano destra. Questo ha portato ad un riacutizzarsi del problema, come ha spiegato lo stesso giocatore ai giornalisti.
“Sono caduto sulla mia mano destra durante la partita: inoltre verso il finale della gara, provando ad uscire da alcuni blocchi, la mia mano è rimasta incastrata un paio di volte nel corpo di un avversario. Il mio polso è ancora debole, e quindi mi si è gonfiata nuovamente la mano ed ora mi fa molto male. La situazione sarà monitorata giorno per giorno: andrò con la squadra in trasferta, e se la mano migliorerà magari potrò scendere in campo.”
Nessuno nello staff dei Clippers lo dice apertamente, ma le speranze di un miglioramento delle condizioni di Gallinari sono minime, con la stagione dell’italiano che quindi potrebbe essere finita.
Un anno particolarmente sfortunato per Gallinari, che ha giocato solo 21 partite in totale, prima per un infortunio al muscolo del gluteo sinistro e poi per i problemi alla mano. L’italiano, nelle partite giocate, ha viaggiato a 15.3 punti e 4.8 rimbalzi di media. Se entrambe queste cifre sono del tutto identiche alle sue medie in carriera, il non trovare continuità sta causando peggioramenti nelle percentuali al tiro dal campo e dall’arco (in calo), ma non dalla lunetta, dove in stagione ha segnato 81 volte su 87 tentativi (93.1%).
Leggi anche:
Blazers, infortunio alla caviglia per Lillard
Si chiude un’era ai San Antonio Spurs
Julius Erving: “Ben Simmons è unico al mondo”