Con la vittoria dei Philadelphia 76ers sui Miami Heat si conclude la stagione della squadra guidata da Erik Spoelstra. Per i giornalisti è già tempo per pensare alle questioni calde ed una di queste è il ritiro di Dwyane Wade.
Flash viene subito interrogato sull’argomento nel post partita di Gara 5:
“Non è il mio obiettivo. Sono fresco di questa stagione NBA, la mia quindicesima, mi siederò per pensarci… Poi viene la mia famiglia, argomento parallelo al basket, Ci penserò su..”
Il tre volte campione NBA non ha alcuna intenzione di parlare della cosa subito dopo la sconfitta che ha concluso la stagione per la franchigia della Florida.
“Amo Philly, mi dispiace. Apprezzo la preoccupazione, ma lasciate che pensi a questa cosa più in là.”
La moglie di Wade, Gabrielle Union, ha affrontato l’argomento in un tweet dopo il match dichiarando:
“Spero che questa non sia la fine. Dwyane ha fatto una carriera che molti sognano. È una fo**uta leggenda. Un’icona. Ed è carino.”
https://twitter.com/itsgabrielleu/status/988972296118439936
Wade è stato ceduto a Miami da Cleveland prima della deadline di Febbraio. Ha firmato con i Cavaliers a settembre dopo giocato nella sua città natale con i Chicago Bulls, con i quali ha trascorso la stagione 2016-17. Ha trascorso le precedenti 13 stagioni con i Miami Heat.
Ecco cosa ha detto Erik Spoelstra di lui:
“Sarò sensibile. L’ho adorato. Ho provato a godermelo. Non pensavo che sarebbe tornato quest’anno, pensavo che sarebbe tornato in seguito ad una cerimonia ufficiale che lo volesse a Miami. È tornato così velocemente, si è subito trovato bene nei meccanismi e questo la dice lunga sulla sua umiltà.”
Wade a 36 anni ha chiuso questa serie Playoff con 18 punti di media tirando con il 49% in uscita dalla panchina.
Leggi anche:
Risultati NBA: Warriors e 76ers passano il turno, i Celtics vincono Gara 5 contro i Bucks
NBA: i Pelicans non offriranno il massimo salariale a DeMarcus Cousins
NBA: i Timberwolves contano su Jimmy Butler per reclutare free agent “in saldo” durante l’offseason