Era attesa per martedi la decisione di LeBron James, ma è arrivata con un po’ di anticipo, sintomo che l’incontro con i Philadephia 76ers tenuto dai suoi agenti non ha dato esiti convincenti. Per questo motivo il Prescelto ha deciso di firmare un quadriennale da $154 milioni con i Los Angeles Lakers. La notizia è arrivata quasi inaspettata, facendo incendiare i social network di tutto il mondo. Secondo la ricostruzione di ESPN, Magic Johnson si sarebbe presentato a casa di LeBron James sabato in gran segreto e avrebbe parlato con lui e il suo agente Paul Ritch per diverse ore, aspettando poi fino ad ora una sua risposta. All’interno del contratto è prevista una player option che coinvolge il quarto anno.
https://twitter.com/ZO2_/status/1013579068107730944
Con questa scelta James si trasferisce per la prima volta in carriera, dopo 15 stagioni NBA, nella Western Conference, con l’eventuale serie contro i rivali dei Golden State Warriors che non sarà più alle Finals NBA.
I Los Angeles Lakers piazzano, dal canto loro, il primo colpo della loro free agency, per la felicità di Magic Johnson, e sperano, grazie anche all’influenza del nativo di Akron, di poter ora arrivare in maniera più facile ai restanti obiettivi della loro estate: Kawhi Leonard su tutti (per cui però ci sarà da convincere i San Antonio Spurs più che il giocatore, che ha più volte dichiarato di voler giocare nella città di casa), e poi un terzo giocatore su cui ci sono nelle ultime ore diversi profili, da DeMarcus Cousins, a Clint Capela e Aaron Gordon che però sono restricted free agent con Rockets e Magic che avranno l’ultima parola.
LeBron James viene forse dalla sua migliore stagione in carriera, stagione chiusa con 27.5 punti, 8.6 rimbalzi (career-high pareggiato), 9.1 assist (career-high) e il 36.7% da tre punti. Con questo contratto l’ormai ex Cleveland Cavaliers sarà legato con i Lakers fino al compimento dei 37 anni.
Leggi anche:
Mercato NBA: i Philadelphia 76ers sarebbero intenzionati a tagliare Jerryd Bayless
Mercato NBA: Devin Booker non ha preso bene la decisione dei Suns di tagliare Ulis
Mercato NBA: Rose rifirma con i Timberwolves e Adidas lo ricopre di soldi
Commento