Percorso netto per i Los Angeles Lakers in questa Summer League di Las Vegas 2018, 6 vittorie e ancora nessuna sconfitta. L’ultima vittoria arrivata per 101 a 78 contro i Detroit Pistons li ha portati direttamente in semifinale che i gialloviola giocheranno contro i Cleveland Cavaliers.
A questa partita era atteso un ospite d’onore che non ha tardato ad arrivare per la palla a due, la nuova stella losangelina LeBron James, in visita nella città del peccato per osservare da vicino alcuni dei propri futuri compagni. Tra questi c’è sicuramente Josh Hart, uno dei candidati MVP della competizione, che sta viaggiando a 22.5 punti di media, con 5 rimbalzi e il 47% dal campo. Anche in questa occasione il prodotto di Villanova non ha deluso le aspettative realizzando 18 punti in soli 21 minuti sul parquet.
Il nativo di Silver Spring, come il suo compagno Kyle Kuzma, non era tenuto a partecipare alla Summer League, ma ha voluto a tutti i costi cominciare la preparazione anzi tempo per mettersi in mostra e farsi trovare il più pronto possibile per la prossima stagione.
Un altro giocatore che sta sorprendendo in queste partite è l’ucraino Sviatoslav Mikhailiuk: il prodotto di Kansas si sta dimostrando non solo un ottimo tiratore sugli scarichi (39%), ma un giocatore a tutto tondo in grado di costruirsi anche tiri dal palleggio e creare per i compagni. 14 punti di media con 4.6 rimbalzi e 2.5 assist nelle partite giocate fin qua.
Con diverse pedine che si aggiungeranno successivamente al training campo, il Prescelto è sicuramente uscito dall’arena con sensazioni più che positive su alcuni giocatori che potrebbero poi avere un ruolo importante nei Lakers del futuro.