I Clippers sono usciti a testa alta dal Toyota Center, ipotecando un posto ai playoff con la vittoria per 118-107 sui Rockets. Partita che, nonostante la doppia cifra di vantaggio alla sirena, è stata tutt’altro che facile da portare a casa per i Clippers.
Houston ha giocato senza Howard e Beverly, quindi si prospettava una serata priva di ansie per i losangeleni. Invece, Blake Griffin, è stato costretto a lasciare il campo per dolori alla schiena dopo soli sei minuti di gioco( incidente che potrebbe compromettere le ultime settimane di regular season dei Clippers)
Griffin ha abbandonato il campo a 5 minuti dalla fine del primo quarto, dopo un contatto spalle a canestro con Motiejunas. Di recente ha avuto alcuni disturbi fisici all’anca, che coach Rivers crede siano legati a questo infortunio:
“ieri accusava dolori all’anca, non ha nulla a che vedere con la schiena, ma penso che in parte sia stata causa scatenante dell’ infortunio.”
Se è ancora presto per entrare nel panico, è anche vero che i dolori alla schiena sono estremamente difficili da gestire per un atleta. Kevin Garnett, ormai agli sgoccioli della sua carriera, sta combattendo con lo stesso infortunio alla schiena da settimane e pare ancora lontano dalla via di guarigione.
Griffin è stato il miglior giocatore dei Clippers per gran parte della stagione e sulla lista dei candidati al titolo di MVP, dopo Durant e Lebron, se si scorre più in basso, il suo è uno dei primi nomi che spicca. Inutile dire che ai nastri di partenza dei playoff i Clippers hanno bisogno che sia al massimo delle forze, anche perché una seconda eliminazione al primo turno sarebbe un’onta difficile da lavare.