Gli Indiana Pacers hanno aperto la loro stagione con il tradizionale Media Day. Riportiamo di seguito le dichiarazioni di coach Nate McMillan e Victor Oladipo.
“Per quanto mi e ci riguarda non prestiamo ascolto alle voci dall’esterno. C’erano aspettative anche l’anno passato. Giochiamo di fronte a voi e di fronte ai tifosi. […] A prescindere dai risultati dell’ultima stagione, sapevamo che il peso delle aspettative sarebbe aumentato. Se non ci fossimo qualificati ai Playoff sareste qui a dirci: ‘Vi conviene qualificarvi quest’anno’. […] Non scappiano, c’è una buona atmosfera attorno alla squadra. […] Vogliamo continuare a costruire e far crescere la nostra cultura.”
ANNO I DOPO LEBRON JAMES
“Tutti sanno che LeBron è andato e a Est tutti vedono un’opportunità. L’Est non deve avere un viso per noi, nel senso che non giocavamo solo contro LeBron, che pure ci ha eliminato nelle ultime due stagioni. […] Quale squadra vincerà […] e sarà ora la faccia dell’Est? […] LeBron creava strani accoppiamenti, […] Si vedrà di più la combo power forward-centro, noi riusciremo ad adattarci agli avversari. Mi aspetto una rotazione a nove per la maggior parte dell’anno.”
Victor Oladipo punta a riconfermarsi ad altissimi livelli:
“Non vedo l’ora di elevare il mio gioco a un nuovo livello. […] Continuerò a mantenere lo stesso approccio e a perseguire la grandezza, non solo a livello personale, ma con tutta la squadra. Sulla questione delle aspettative la penso diversamente: ogni anno ci sono e ogni anno ci si aspetta di fare meglio dell’anno prima. Perché dovremmo preoccuparci di cose che non possiamo controllare? Voi media, con tutto il rispetto, potete fare paragoni. Io e i miei compagni di squadra dovremmo solo restare concentrati sull’oggi, domani e dopodomani. […] Su queste basi, il cielo è il limite per noi. Sento che possiamo battere chiunque. […] Come ho migliorato il mio gioco? A parole è difficile, ma in campo posso mostrarlo molto bene. […] Giocherò sempre con il dente avvelenato.”
Leggi anche:
Indiana Pacers Preview: il meglio deve ancora venire
NBA Media Day Raptors, Leonard: “Concentrato su questa stagione”
Mercato NBA: Rockets attivi per arrivare a Jimmy Butler