Non è un segreto che dopo la partenza di LeBron James i Cleveland Cavaliers stiano attraversando un brutto momento: basta controllare il loro record stagionale, fisso sul 0-5. Difficoltà che si riflettono sull’affluenza degli spettatori alla Quicken Loans Arena e, soprattutto, sul prezzo dei biglietti.
Il sito TMZ Sports, infatti, ha pubblicato uno screenshot del servizio Flash Seats, ideato dal proprietario dei Cavs Dan Gilbert, che permette agli spettatori di comprare biglietti fino a pochi minuti prima della palla a due. Lo screenshot si riferiva alla partita tra Cavaliers e Brooklyn Nets, ed è stato scattato circa un’ora prima dell’inizio della partita.
Da questa immagine si può notare un dettaglio: il prezzo minimo per un posto a sedere è di soli 2 dollari. Non solo: per le partite in programma nel corso della prossima settimana, i prezzi si aggireranno fra i 9 dollari – quando i Cavs accoglieranno gli Indiana Pacers – e i 6 dollari, quando Love e compagni sfideranno gli Atlanta Hawks. TMZ Sports fa dunque notare che attualmente assistere a una partita dei Cavaliers è persino più economico di acquistare un abbonamento per tre gare per il parcheggio della stessa Quicken Loans Arena, compreso fra i 25 e i 31 dollari.
Un dato che fa riflettere sull’attuale attrattività della franchigia, soprattutto se rapportata con quella di altre squadre. Ad esempio, per la partita fra Atlanta Hawks e Chicago Bulls di stasera in programma alla State Farm Arena di Atlanta il prezzo minimo è di 16 dollari; per la sfida fra Sacramento Kings e Toronto Raptors il biglietto più economico costa 17 dollari. Per le squadre di prima fascia invece, si parte dai 15 dollari per Houston Rockets vs. Los Angeles Lakers, fino ad arrivare ai 32,50 dollari richiesti per vedere i Detroit Pistons sfidare i Boston Celtics al TD Garden.
Leggi anche:
Cleveland Cavaliers Preview: prodi cavalieri senza Re
Mercato NBA: Larry Nance Jr-Cleveland Cavaliers rinnovo quadriennale
NBA, prima vittoria di LeBron in maglia Lakers: “una bella sensazione”
NBA, Paul George su LeBron James: “Alcuni hanno difficoltà a giocare con lui”