Problemi sotto i tabelloni in casa Philadelphia 76ers: infatti la squadra di Brett Brown si ritrova ora senza i due centri principali della rotazione, con Joel Embiid che ha riscontrato un problema al ginocchio destro dopo l’All-Star Game e il centrone serbo Boban Marjanovic che si è infortunato durante la partita contro i New Orleans Pelicans proprio allo stesso ginocchio.
Inizialmente l’infortunio era parso più grave del previsto, con il giocatore che è stato portato fuori dal campo accompagnato e sorretto dai propri compagni di squadra, ma fortunatamente gli esami strumentali svolti nella giornata di oggi non hanno rilevato alcun danno a livello strutturale. Per l’ex San Antonio Spurs si è trattato solamente di una leggera distorsione del ginocchio che richiederà più o meno una settimana di riposo.
Il giocatore, arrivato a Philadelphia nello scambio con Tobias Harris, si era subito integrato nel sistema della nuova squadra, dimostrandosi fin da subito molto efficiente nei 17 minuti di media in campo, con 9 punti, 6.5 rimbalzi e il 71% dal campo di media.
Per la squadra di Ben Simmons e compagni sarà quindi un periodo difficile in cui stringere i denti viste le difficoltà già riscontrate sotto canestro senza il prodotto dei Kansas Jayhawks. Nella partita persa contro i Portland TrailBlazers infatti il bosniaco Jusuf Nurkic ha banchettato nell’area dei 76ers, nonostante la presenza di Marjanovic, senza “Bobi” la situazione potrebbe essere ancora più difficile.
Leggi anche:
Harden manca quota 30: si chiude la rincorsa al record NBA di Chamberlain
Tracy McGrady racconta ‘The Remix’
Jayson Tatum sicuro di diventare un All-Star NBA entro un anno