Usciti in gara 7 contro i Portland Trail Blazers, dopo un primo tempo in cui avevano avuto in mano totalmente il pallino del gioco, i Denver Nuggets inizieranno dai prossimi giorni a programmare la nuova stagione.
A meno di scambi inaspettati durante l’estate non dovrebbero esserci troppi cambiamenti nel roster della squadra del Colorado, che nella scorsa free agency ha sensibilmente puntellato la squadra con i rinnovi di Jokic, Harris e Barton. Gli unici avvenimenti certi per ora sono Paul Millsapche eserciterà con ogni probabilità la player option da $30 milioni per la prossima stagione mentre in scadenza ci saranno Isaiah Thomas e Trey Lyles, entrambi usciti dalle rotazioni con l’avvicinarsi dei Playoff.
Un nuovo arrivo però ci sarà ugualmente e non arriverà dal “mercato”, ma bensì dall’infermeria: infatti coach Malone potrà finalmente avere a sua disposizione Michael Porter Jr. Il prodotto di Missouri era considerato all’inizio della stagione 2017/2018 la prima scelta sicura del Draft, salvo poi subire un grave infortunio alla schiena nella partita di esordio contro Iowa State che lo costrinse a star fuori per tutto il resto della stagione (escluse le ultime due partite). Nonostante le sue indiscusse abilità, l’infortunio è sembrato più grave del previsto, tanto da farlo scendere addirittura alla chiamata numero 14, effettuata, appunto, dai Denver Nuggets.
Ora però il giocatore sembra essere vicino al totale recupero fisico, e chi ha assistito a suoi allenamenti, in ripresa dalla seconda operazione alla schiena nel giro di un anno, è rimasto impressionato dalla classe del giocatore, soprattutto per i suoi miglioramenti dall’arco dei 3 punti, tecnica che sta allenando con coach Mark Price.
Secondo quanto riferito Porter Jr. dovrebbe fare il sue esordio con la maglia dei Denver Nuggets durante la prossima Summer League.