LaMelo Ball, il fratello minore di Lonzo Ball, si è unito agli Illawarra Hawks della Australian National Basketball League
LaMelo dice che vuole essere la scelta numero uno nel draft NBA 2020 e che giocare all’estero lo aiuterà a raggiungere questo obiettivo:
“I miei agenti hanno fatto un sacco di sondaggi per capire dove avrei giocato la prossima stagione, e l’Australia ha davvero senso per me”, ha dichiarato LaMelo Ball a ESPN. “Hanno un campionato molto forte, con eccellenti allenatori e grandi giocatori, tra cui ex e futuri giocatori NBA, e ottimi programmi di allenamento . Il mio obiettivo è quello di essere la prima scelta nel draft prossimo anno e sento che possono aiutarmi a raggiungere questo obiettivo. Inoltre, la stagione finirà qualche mese prima del draft quindi avrò l’opportunità di dimostrare tutto il mio valore.”
LaMelo Ball non può giocare in NCAA a causa delle regole che impediscono ad un giocatore professionista di giocare al college. Il figlio di Lavar Ball ha fatto parte del Vytautas Prienai, squadra lituana che milita nel campionato locale, diventando a tutti gli effetti un giocatore professionista.
Nella scorsa stagione ha giocato nella Junior Basketball Association, la lega professionistica creata da Lavar Ball, con i Los Angeles Ballers, trascinandoli al primo titolo della competizione insieme al fratello LiAngelo Ball.
Leggi anche:
Mercato NBA, i Detroit Pistons disposti a pagare la luxury tax per rinforzare la squadra
Panico a Toronto: avvertiti spari durante la parata per il titolo NBA
NBA, i Pelicans esercitano l’opzione sul contratto di Alvin Gentry per il 2020-21