Ormai tutti, chi più, chi meno, si sono fatti contagiare dal Taco Tuesday di LeBron James. Il numero 23 dei Lakers ha fatto della sua massima una vera e propria filosofia di vita. Ieri era proprio martedì e la squadra di Los Angeles ospitava, allo Staples Center, i Memphis Grizzlies della scelta numero due del draft 2019, Ja Morant.
Sul finire della gara, dominata in lungo e in largo da Davis & co., ecco ergersi un coro dagli spalti. Ma non il solito coro “Vogliamo i Tacos” che è puntualmente presente in tutte le partite casalinghe della franchigia della California. Questa volta il promoter principale è stato proprio LBJ. La stella in maglia gialloviola ha letteralmente aizzato la propria folla interrogandola:
“Che giorno è oggi?”
Ed ecco che si è chiuso il cerchio con la risposta che non è tardata ad arrivare:
“Taco Tuesday!”
https://twitter.com/Lakers/status/1189414100280827904
Un simpatico siparietto, quello andato scena, che si è reso maggiormente piacevole alla sirena con la vittoria netta per 120-91. Una vittoria che ha permesso a tutti i supporters dei Lakers di accaparrarsi una porzione gratis di Tacos. Come da accordo con la società di Jeanie Buss infatti, ad ogni partita nella quale i punti concessi agli avversari sono minori di 111 si ha diritto alla piccola ma succulenta ricompensa.
Los Angeles è partita bene in questo inizio di stagione ed il tabellino recita tre vittorie a fronte di un’unica sconfitta. Anthony Davis sta dimostrando di essere un giocatore pazzesco in quel di Hollywood e la prestazione conclusasi con 40 punti e 20 rimbalzi ne è la prova più evidente.
Intanto The Chosen One continua ad essere leader dentro e fuori dal campo, interagendo sempre più con il pubblico che, semmai ce ne fosse bisogno, ha un motivo in più per andare al palazzetto di martedì. #TacoTuesday
LEGGI ANCHE:
NBA, lutto in famiglia per Dennis Smith Jr.
Risultati NBA: AD distrugge i Grizzlies, Mavs corsari a Denver. Tegola Trae Young, Atlanta cade a Miami
Mercato NBA: Chris Paul interessato ai Milwaukee Bucks