Steve Kerr ha molta fiducia in Andrew Wiggins, neo giocatore dei Golden State Warriors arrivato nella giornata di giovedì dai Minnesota Timberwolves in cambio di D’Angelo Russell.
Come riporta ESPN, l’allenatore pluri-campione NBA si è detto molto soddisfatto dell’esito della trattativa:
“Sono contento dell’acquisto di Wiggins, è una mossa che ha senso per entrambe le squadre. La capacità di adattamento di Russell era discutibile, lo sapevamo sin dal primo giorno che ha firmato. Quando hai già giocatori come Curry e Thompson è difficile inserire un’altra guardia dominante. Abbiamo avuto 50 partite per valutare la situazione: anche se le cose si sono complicate con l’infortunio di Steph, abbiamo capito che Russell non andava bene per il nostro gioco“
Anche se ci vorrà del tempo, secondo Steve Kerr Wiggins è un giocatore più congeniale alla filosofia di gioco della sua squadra rispetto a Russell :
“Andrew è molto forte, qui si adatterà benissimo: per molti giocatori NBA la capacità di adattamento è tutto e Wiggins è uno di questi. In quella posizione abbiamo perso giocatori come Durant, Iguodala, Livingston e Thompson, che sta saltando tutta la stagione: c’è un posto nel quintetto che lo aspetta, ma ci sarà da lavorare perché è ancora giovane“
L’esordio con la maglia degli Warriors potrebbe arrivare presto, secondo alcune fonti già nella notte tra sabato e domenica contro i Los Angeles Lakers. Queste le parole di Steve Kerr a riguardo:
“Vediamo se sarà della partita: ieri ho parlato con lui, mi ha detto che è entusiasta di giocare per noi e per questo potrebbe giocare ma dobbiamo fare delle considerazioni“
LEGGI ANCHE:
Risultati NBA: Portland cade a Utah e Lillard è una furia con gli arbitri! Crollo Houston a Phoenix, Beal la vince allo scadere
NBA, le parole di Robert Covington dopo la trade
NBA, Tensione in casa 76ers dopo la sconfitta con Milwaukee