Questa notte Damian Lillard si è infortunato e, per questo motivo, salterà l’All-Star Game in programma a Chicago nel weekend.
Nella sconfitta per 111-104 rimediata in trasferta contro i Memphis Grizzlies, il numero 0 dei Portland Trail Blazers ha riportato uno stiramento all’inguine.
Come ha detto ai microfoni di NBC Sports Northwest, la guardia di Portland salterà l’All-Star Game e la gara da tre punti.
Queste le sue parole in merito all’infortunio e alla decisione presa al termine della partita:
“L’All-Star game è qualcosa a cui uno tiene a partecipare, è una festa in cui divertirsi, ma la salute viene prima di tutto. Non ha senso forzare solo per non perdere l’occasione: ho già partecipato in passato e sono sicuro avrò ancora la possibilità di farlo. Ora voglio assicurarmi di essere in salute alla fine della pausa e aver fatto tutto il possibile per guarire quando si tornerà a giocare“
Sabato Lillard avrebbe dovuto partecipare alla gara del tiro da tre, mentre domenica sarebbe dovuto scendere in campo con il Team LeBron: nonostante l’infortunio volerà a Chicago per assistere allo spettacolo.
Nel corso dell’intervista ha indicato come suo possibile sostituto Devin Booker, giocatore dei Phoenix Suns:
“Spero che qualcuno che avrebbe meritato di essere lì ora avrà la possibilità di esserci, come ad esempio Devin Booker…“
Questa notte, prima dell’infortunio arrivato nei minuti finali della partita, Lillard aveva messo a segno 20 punti, 5 rimbalzi e 10 assist. In stagione la guardia dei Trail Blazers viaggia a una media di 29.5 punti, 4.4 rimbalzi e 7.9 assist a partita.
LEGGI ANCHE:
Risultati NBA: vittoria per James e i Lakers, i Raptors si fermano a quindici vittorie di fila
NBA, Popovich: “Billy Donovan sta facendo un ottimo lavoro”
NBA, Ancora fischi per Joel Embiid: “Avrei potuto zittirli ancora”