Fa effettivamente senso vedere le statistiche di fine Gara 3 di Devin Booker: 10 punti (3/14 al tiro), 2 assist e 6 rimbalzi in 29 minuti sul parquet. Una prestazione decisamente sottotono quella della stella di Phoenix che è stata peraltro ‘sacrificata’ nell’ultimo quarto, trascorrendo il parziale in panchina. Nel post-partita, D-Book ha commentato in questa maniera la brutta sconfitta subita contro i Bucks:
“Penso certamente che avrei potuto fare meglio in qualche occasione. Potrei recriminare su qualche tiro preso, ma alla fine si tratta anche di come lavori in difesa, di quanto riesci a limitare gli avversari… e non l’abbiamo fatto stasera.”
“Non è stata una bella partita, chiaramente. Ma ci sono serate così. La cosa più importante per me è vincere la partita e non l’abbiamo fatto, quindi sono più frustrato per questo che per i miei numeri. Giorni così ne abbiamo pochi qui. Torneremo in corsa, rivedremo la partita insieme e saremo pronti per mercoledì. Queste sono le NBA Finals. Dopo l’ultima partita, ho detto che questa squadra (Milwaukee) non si arrende mai. I Bucks continueranno a giocare fino alla fine. Dobbiamo replicare lo stesso sforzo mostrato nelle prime due partite per farcela.”
Prima di affondare definitivamente, Phoenix era riuscita a rientrare sul -4 nel 3° quarto. Poi la compagine di Monty Williams ha concesso un fatale 24-6. Alla fine del parziale, il coach è stato visto appoggiare il braccio su Booker e parlare con lui:
“Rimane tra lui e me. Entrambi abbiamo questa relazione diretta. Ci teniamo per noi le cose dette.”
Ci ha pensato, poi, lo stesso Williams a rivelare cosa si sono detti durante quel siparietto:
“Gli ho parlato della partita, di quanto dobbiamo giocare duramente. Niente di speciale. È una di quelle partite NBA in cui di solito dici “tiriamo e andiamo avanti”. Ma in finale non puoi. Dovremo rivedere i video e imparare dai nostri errori, trovare il nostro basket. L’abbiamo visto soltanto in alcune occasioni stasera, ma non è stato abbastanza.”
Leggi Anche
NBA Finals, il commento di Antetokounmpo dopo la vittoria in Gara 3
NBA Finals 3X3: le migliori giocate dal terzo episodio della serie
La reazione dei giocatori NBA alla vittoria di Euro 2020 da parte dell’Italia