Domenica 25 luglio Team USA giocherà la sua gara d’esordio alle Olimpiadi di Tokyo contro la Francia. Una sfida da non sottovalutare visto che proprio i francesi eliminarono gli americani durante gli scorsi mondiali. Il percorso della squadra in vista del torneo olimpico non è stato proprio idilliaco.
Infatti Team USA ha avuto a che fare con diversi forfait, come quelli di Bradley Beal e Kevin Love. Inoltre ha subito due impreviste sconfitte contro la Nigeria e l’Australia. Tuttavia, nella giornata di domani si aggiungeranno alla squadra tre reduci dalle NBA Finals: Devin Booker, Jrue Holiday e Khris Middleton.
A questo proposito si è espresso la star indiscussa della squadra Kevin Durant:
“Aggiungendo questi tre giocatori, fra cui due freschi campioni NBA e un ragazzo che sa cosa vuol dire essere decisivo nei momenti chiave, la squadra sarà sicuramente più competitiva.”
Anche coach Gregg Popovich ha voluto dire la sua:
“Ci auguriamo di trovare al più presto la giusta alchimia. Questi ragazzi vanno molto d’accordo pur non avendo mai giocato assieme. Sono molto felici di essere qui e non vedono l’ora di scendere in campo. La chimica di squadra deve essere trovata col tempo senza commettere forzature. Sono certo che i tre nuovi innesti daranno il massimo sin da subito.”
In seguito, Durant ha commentato le due sconfitte contro Nigeria e Australia in questo modo:
“Le prime due sconfitte ci hanno fatto bene, per ricordarci che questo torneo non sarà una passeggiata. Molte persone sono abituate a vedere Team USA dominare gli avversari, ma non è sempre così. Tutti vogliono batterci e tutti vogliono vederci sconfitti.”
Appuntamento con l’esordio di Team USA fissato domenica 25 luglio alle 14.00 ora italiana.
Leggi anche:
LeBron James è il primo giocatore NBA in attività a guadagnare 1 miliardo di dollari
Mercato NBA, i Cleveland Cavaliers sarebbero interessati ad Alex Caruso
Mercato NBA, Cleveland pronta a smerciare Kevin Love e Sexton: ecco le pretendenti